“JOB COACH”

 “JOB COACH”, corso di formazione per l’inserimento nel mondo del lavoro di persone autistiche, nato dalla collaborazione tra Associazione Carlo Ferrero onlus, ANGSA Piemonte sez. di Torino onlus e Gruppo Ivrea e Canavese, Andirivieni Società Cooperativa Sociale, Alce Rosso Società Cooperativa Sociale e Proxima.
Il corso propone una formazione strutturata, completa ed approfondita, frutto di anni di esperienza da parte di diversi professionisti che si occupano della tematica in  differenti campi ed aree geografiche, ma che seguono lo stesso approccio ed obiettivo, ovvero: un intervento didattico ed esperienziale improntato al benessere socio cognitivo dell’individuo con autismo per un suo favorevole inserimento nel mondo del lavoro.
E’ rivolto a PSICOLOGI, PEDAGOGISTI, ASSISTENTI SOCIALI, EDUCATORI PROFESSIONALI.
Ma anche a professionisti dei servizi socio-sanitari e di orientamento al lavoro, che già si occupano di inserimento lavorativo e di persone con diagnosi di autismo, che intendono formarsi in merito e rilascia 50 crediti ECM.
Si terrà attraverso la piattaforma di videoconferenza online “live” dal 9 aprile al 2 luglio 2021, per due incontri al mese: venerdì pomeriggio e sabato  mattina.
Ogni richiesta di approfondimento e informazione sui siti:
Proxima srl   www.proximaformazione.it
Andirivieni Scs onlus   www.coopandirivieni.it
Associazione Philos – Accademia Pedagogica   www.associazionephilos.net