UN NATALE PER L’AUTISMO !

Per questo Natale il Villaggio Lamarmora si unisce a favore dell’organizzazione no profit ANGSA Biella.

ANGSA Biella (Associazione Nazionale Genitori Persone con Autismo) è una associazione di volontariato nata nel novembre 2007 dall’esigenza di coordinare le risorse del territorio rispetto all’autismo e valorizzare le diverse esperienze provinciali e locali.  In particolare, ANGSA Biella opera sul territorio raccogliendo fondi per sostenere La Casa per l’autismo di Candelo, centro privato in cui sono seguiti circa 80 bambini/ragazzi con autismo, promuove la formazione di operatori e insegnanti, supporta le famiglie, sensibilizza sull’autismo.

«Un progetto creativo basato sul riciclo» spiega Narcisa Coda Zabetta, titolare del “Caffè Amici” di via Piemonte a Biella. «Ogni volta che sviluppo un progetto resto sempre stupita dalla collaborazione dei cittadini biellesi. Anche questa volta molte attività, residenti e clienti hanno partecipato aiutandomi nella produzione, fornendo i materiali o nell’esposizione».

I protagonisti saranno i Bambini, saranno delegate quasi interamente a loro le decorazioni degli addobbi Natalizi. «Credo in futuro migliore – aggiunge – e dobbiamo dimostrare ai bambini che unendoci possiamo fare la differenza».

Le decorazioni verranno poi vendute in vari punti della provincia, sarà una vendita benefica e verrà richiesta un’offerta a favore dell’iniziativa.

«Creatività, tutela dell’ambiente e pari opportunità sono i punti chiave di ogni mio progetto, punti sostenuti anche dalla giunta comunale, che ringrazio per averci dato il patrocinio e sostenuti in tutti i modi possibili, a partire dal Sindaco di Biella Claudio Corradino, dall’assessore Barbara Greggio e da Alessio Ercoli che vive da sempre nel quartiere del Villaggio Lamarmora e con il quale collaboriamo da tempo su diversi progetti. Ci tengo a ringraziare profondamente ANGSA Biella per avermi dato l’opportunità di collaborare con loro. Un grazie anche al liceo artistico di Biella che ha partecipato alla creazione degli addobbi».

A partire dal 1 dicembre, nelle seguenti attività si potranno acquistare le decorazioni natalizie il cui ricavato sarà devoluto a La Casa per l’Autismo di Candelo tramite ANGSA:

Caffè Amici” di Narcisa Coda Zabetta a Biella in via Piemonte, 19

La Fenice Atelier Artistico” di Alessandra Costalunga a Occhieppo Superiore in via San Giovanni, 2

Panificio Acqua e Farina” di Giovanni Coda Zabetta a Candelo in via Cerventi, 26

Il Fiore” di Patrizia Taglioretti a Candelo in via Antonio Gramsci, 15

Merceria Due Punti” di Santina Scola ad Andorno Micca in via Cavalieri di Vittorio Veneto, 38

La tabaccheria di Pavignano di Monica Bortolin a Biella in via Alfonso Ogliaro, 33

ANGSA Biella venderà anche al Borgo di Babbo Natale a Candelo il 4 e 5 dicembre.

Sul sito di ANGSA Biella verranno pubblicate tutte le date dei mercatini e le attività aderenti all’iniziativa.

Categorie
Articoli più recenti
inps
copertina 220324
imm cop
Progetti