Seminario “Autismo: Scuola-Servizi-Famiglie”

Da diversi anni il programma de "La Borsa degli Attrezzi" contiene un seminario sui temi dell’Autismo, l’invito a non trascurare questa tematica ci viene sollecitato anche da alcuni nostri soci; questo è stato finora possibile anche grazie alla preziosa collaborazione che ci è stata sempre offerta dal Dott. Maurizio Arduino. I seminari finora realizzati hanno affrontato temi diversi di anno in anno, il cui scopo è sempre stato quello di supportare la domiciliarità delle persone, sostenere le famiglie nel loro faticoso compito, alleviare la loro fatica nella cura e nella costruzione di un progetto di vita attiva, portare un contributo al sistema dei servizi per renderlo più adeguato rispetto ai bisogni di queste persone e delle loro famiglie.
Il tema che ci è stato suggerito per il 2015 è “Autismo: SCUOLA- SERVIZI-FAMIGLIE”.

Lo scopo del seminario è continuare a condividere una riflessione e impegno, a confrontarsi tra famiglie, servizi e figure professionali diverse che lavorano quotidianamente con persone affette da autismo, provando ad individuare alcune proposte operative concrete rivolte alla scuola, ai servizi e alle famiglie.

Il seminario si terrà il 1 ottobre 2015, dalle ore 8.30 alle 17.00 presso la FONDAZIONE PAIDEIA, via San Francesco D'Assisi, 42/G Torino.

 

Per dettagli scarica Scarica qui la brochure dell'evento

Categorie
Articoli più recenti
GERANI 1
Senza titolo
RIDERE 6 APRILE 202
Progetti